Alla scoperta dei Modificatori del Fantacalcio

fantacalcioonlinecom

I Modificatori PRO sono tra le funzioni principali offerte dalla piattaforma di Fantacalcio-Online.com
Questi modificatori sono disponibili per le leghe di tipo PRO e permettono una profonda personalizzazione dell’esperienza fantacalcistica.
La piattaforma mette a disposizione dei modificatori di default già caricati come ad esempio il Modificatore Difesa, oramai conosciutissimo, il Modificatore Portiere, il Modificatore Attacco contro Difesa e tanti altri ancora, per soddisfare i gusti e le esigenze più disparate.
Tali modificatori possono essere applicati secondo due modalità: confrontando la Media Voto o la Somma voti di un singolo reparto, per poi assegnare punteggi bonus o malus in base a quanto prodotto da un singolo reparto.
I parametri importanti per stabilire il valore dei bonus e dei malus sono: Numero Base Calcolo Modificatore, ovvero il numero di giocatori del reparto su cui calcolare la media voti; primo voto d’ufficio e secondo voto d’ufficio, cioè il voto da assegnare automaticamente se il numero di giocatori schierati da un fantallenatore è inferiore a quello previsto dal Numero Base Calcolo Modificatore; secondo voto d’ufficio, del tutto analogo al primo voto d’ufficio, che può rendersi necessario se manca un ulteriore giocatore per il calcolo della media voti.
È possibile sottolineare ancora di più l’aspetto tattico del fantacalcio utilizzando i modificatori per confrontare i reparti che si affrontano tra le squadre avversarie, ad esempio scegliendo Modificatori che confrontano i due centrocampi, o che paragonano le prestazioni di attacchi contro difese.
Nel caso di questi confronti non si tiene più in conto il Numero Base, ma si utilizzano i Voti d’Ufficio per sopperire a eventuali disparità numeriche tra i reparti antagonisti.
Quanto illustrato qui è solo una piccola parte dei modificatori preimpostati disponibili su Fantacalcio-Online: a tutto questo si aggiunge la possibilità di cambiare i parametri di tali modificatori o di crearne sostanzialmente di nuovi con in gioco le variabili più disparate, per ampliare ed arricchire l’esperienza fantacalcistica della propria lega.