Perchè gennaio e febbraio sono i mesi ideali per iscriversi ad un sito per single?

I siti di incontri in questo periodo dell’anno registrano sempre un incremento esponenziali delle iscrizioni. A ben vedere non è un caso. Ecco spiegato il perchè le possibilità di trovare l’anima gemella online sono statisticamente più alte a gennaio e febbraio.

Gennaio e febbraio: voglia d’amore

Già l’inverno è la stagione ideale per vivere in coppia e starsene a casa a vedere un film mentre fuori fa freddo. Archiviato il Natale, periodo dell’anno amato ed odiato sopratutto dai single perché richiama l’unione della famiglia , spesso malinconico per chi si trova da solo, arrivano nel calendario gennaio e febbraio. Gennaio è per tutti il mese dei buoni propositi: rimettersi in forma, cambiare un lavoro che non piace e sopratutto per chi è solo, trovare l’anima gemella. Poi c’è febbraio il mese dell’amore per eccellenza: San Valentino, il giorno dell’anno più temuto per chi è rimasto solo perché è stato lasciato o per chi non ha ancora trovato l’amore. E’ triste vedere gli altri organizzare la serata più romantica dell’anno e non avere nessuno con cui condividerla q
uindi se a gennaio la freccia di Cupido non ha fatto centro, molti sperano nella prima metà di febbraio per innamorarsi.

Avere fretta è sicuramente sbagliato ma questa premessa ci porta ad una considerazione: iscriversi ad un sito di incontri ad inizio anno aumenta le possibilità di trovare l’anima gemella.

L’amore ai tempi di Internet: perchè un sito di incontri

Amore in sanscrito “a-more” significa ciò che non muore, sull’argomento sono stati scritti libri, poesie, trattati e intere enciclopedie. Da Tristano e Isotta a Paolo e Francesca, trovare l’amore  da sempre non è facile, però loro non avevano la fortuna che si ha adesso di poter usufruire di siti di incontri online dove i pensieri possono essere espressi in una pagina internet, in frasi, parole che scorrono veloci sul web. Secondo dati statistici i mesi dell’anno migliori per iscriversi ad un sito per single sono gennaio e febbraio, passate le feste, archiviati cenoni e regali, nasce il desiderio di cambiare soprattutto nella sfera sentimentale. Per chi ancora non ha trovato l’amore inizia la ricerca dei migliori siti: se prima trovare qualcuno da amare online era per molte donne un tabù, al giorno d’oggi è normalità e in molti casi è anche gr
atuito quindi non c’è veramente motivo di non provare. Ormai ciò che non si vede non fa più paura, esplorare modi diversi di trovare l’amore è diventato un trend. L’importante è scegliere un sito d’incontri che garantisca professionalità ed esperienza.